Un mio vecchio amico del college recentemente si è comprato un Breitling, perché quale miglior orologio va meglio con la sua Bentley Continental GT? Sì, il mio amico Charles è piuttosto ricco. Si stava vantando così tanto con la sua nuova acquisizione, sul fatto che è un pezzo così limitato e così via, che ho deciso di deriderlo e ho ordinato un orologio per la replica di Breitling per me, dato che non posso permettermi l’originale.
In primo luogo, lascia che te lo dica, quello che è iniziato come uno scherzo pratico si è rivelato uno dei migliori investimenti che ho fatto da anni. Tutti i nostri amici comuni mi stavano chiedendo se ho preso in prestito o rubato la vigilanza a Charles, perché sappiamo tutti quanto gli sia affezionato. Quando ho detto loro che è solo una replica di Breitling, non potevano crederci. E nemmeno Charles se ne è fatto. Stava fumando, tutti i ragazzi lo schernivano per aver pagato una piccola fortuna per qualcosa che avevo pagato solo un paio di centinaia di dollari.
Quando questo ridicolo infantile si è concluso, abbiamo riso e messo i nostri orologi uno accanto all’altro, al fine di confrontarli. In primo luogo, li abbiamo mischiati e li abbiamo messi su un tavolo. Lascia che te lo dica, ci è voluto del tempo per indovinarli. Erano indistinguibili!
Dopo un’ispezione più ravvicinata, abbiamo scoperto alcune differenze tra il mio orologio imitazione Breitling e il suo orologio originale, ma non in modo negativo, ad essere onesti.
Alla fine, per quanto elegante, anche Charles si congratula con me per la mia acquisizione, dicendo che se lo sapesse, avrebbe fatto lo stesso di me stesso. E questo viene da un ragazzo per cui il denaro non è un oggetto. Quindi fidati di me quando dico questo, comprare una replica Breitling è meglio che spendere una fortuna per l’articolo originale.