Come forse saprete, la gamma di repliche Code 11.59 by Audemars Piguet si distingue per diverse caratteristiche all’avanguardia. Sia il vetro zaffiro anteriore che quello posteriore sono curvati da ore 6 a ore 12. Il fondello è reso concavo in nome del comfort e la cupola è resa convessa per aumentare la leggibilità. In secondo luogo, la lunetta, il fondello e le anse racchiudono una carrure ottagonale che rende omaggio al Royal Oak. Le anse sono cave: quelle superiori sono saldate alla lunetta extra-sottile, mentre quelle inferiori sono a filo con il fondello ma non sono attaccate ad esso.
2023 Novità
Tra le sei novità vi sono tre orologi svizzeri falsi con data e ora e tre cronografi. Questi cronografi sono gli ultimi aggiunti alla famiglia Code 11.59 by Audemars Piguet, dopo il Code 11.59 by Audemars Piguet Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph in oro rosa 18 carati con carrure in ceramica nera, presentato nel settembre 2022.
Fin dal suo debutto, gli orologi replica Code 11.59 di Audemars Piguet sono stati realizzati principalmente in oro bianco o rosa 18 carati. Le carrure in ceramica sono state introdotte nel 2021 e nel 2022 in alcuni modelli in oro, e il 2023 vede l’introduzione di casse interamente in acciaio e in ceramica e acciaio. Quattro dei sei nuovi riferimenti hanno casse interamente in acciaio, mentre le restanti due novità con quadrante beige sono disponibili in casse in acciaio che racchiudono la parte centrale della cassa in ceramica nera.
Audemars Piguet replica ha deciso di avventurarsi nei componenti della cassa in acciaio solo dopo un’attenta valutazione, poiché l’acciaio è più difficile da piegare e modellare rispetto all’oro. I nuovi modelli sono quindi tele in cui Audemars Piguet dimostra il suo talento nella lavorazione e nella finitura.
Con una cassa di 41 mm, queste sei novità sono caratterizzate dall’alternanza di finiture satinate e lucide che aggiungono profondità visiva. Oltre a una combinazione di finiture a mano, i quadranti di questi nuovi modelli sono realizzati con tecniche innovative che li rendono “pop”.
Il volto che potrebbe far decollare mille navi
Audemars Piguet ha sviluppato i quadranti a timbro per questi nuovi segnatempo di lusso a imitazione svizzera, in collaborazione con l’artigiano svizzero del guilloché Yann von Kaenel. I motivi a onda che si irradiano dal centro del quadrante vengono prima incisi a mano su questi timbri. Le onde sono formate da centinaia di microscopiche perforazioni. Successivamente, il colore viene applicato tramite deposizione fisica di vapore per conferire a questi quadranti una sensazione tridimensionale.
Queste tonalità intense sono accentuate dai puntatori e dagli indici in oro bianco 18 carati, rivestiti di Super-LumiNova. Un aggiornamento del design del nuovo Code 11.59 by Audemars Piguet è una scala dei secondi più dettagliata che divide ogni secondo in quattro parti; in passato il Code 11.59 by Audemars Piguet aveva al massimo un indicatore per ogni minuto. Anche la tipografia dei numeri è stata leggermente modificata.
Due delle sei novità presentano un nuovo colore, “Bleu Nuit, Nuage 50”, che è sinonimo di Audemars Piguet Royal Oak replica.
I designer hanno anche diminuito la profondità del quadrante del Code 11.59 by Audemars Piguet, riducendo e allargando l’angolo della lunetta interna. Questi affascinanti quadranti sono abbinati a un cinturino in caucciù con motivi tessili, rivestito in pelle di vitello. Le fibbie dei nuovi segnatempo falsi Code 11.59 by Audemars Piguet, che prima recavano la lunga firma Audemars Piguet, ora recano semplicemente il monogramma “AP”.
Per quanto riguarda i cronografi, tutti e tre sono alimentati dal Calibro 4401, dotato di un ingranaggio verticale che impedisce alle lancette di saltare durante l’attivazione e l’arresto della funzione cronografica. Sono dotati di cassa in acciaio (con ceramica per il beige) e delle stesse belle varianti di quadrante.
Recent Comments