L’estate è tempo di rinnovamento e nuovi orizzonti; Hublot conferma il suo stretto legame con il Bol d’Or Mirabaud come cronometrista ufficiale per l’ottava stagione consecutiva e coglierà l’occasione per presentare la sua nuova collaborazione con lo chef Jean-Edern Hurstel.
Il Bol d’Or Mirabaud replica consente a Hublot di dimostrare con orgoglio il suo attaccamento alle sue radici ginevrine e il suo amore per la vela. Cosa potrebbe esserci di più naturale che Hublot si associ a questo evento essenziale per la regione? È la regata lacustre interna più grande del mondo, che si svolge tra le due estremità del Lago di Ginevra, da Ginevra a Le Bouveret.
Circa 500 barche saranno sulla linea di partenza per il percorso di 123 chilometri con i suoi venti mutevoli e acque talvolta agitate. Gli scafi scintillanti degli yacht che solcano le acque blu del Lago di Ginevra hanno ispirato la nuova replica Classic Fusion Chronograph Bol d’Or Mirabaud. Un falso orologio tricolore reso squisito dalla combinazione di acciaio grigio lucido, nero opaco e blu navy profondo.
Sportivo ed elegante, con la sua cassa in ceramica nera effetto satinato di 45 mm e il cinturino in tessuto tecnico impunturato, la replica Hublot Classic Fusion Chronograph Bol d’Or Mirabaud è adatta alla vita nautica o da indossare in città.
Allontanandoci dal tumultuoso Lago di Ginevra, ci dirigiamo verso la banca attraverso la città di Ginevra, dove la boutique ha subito un restyling per la stagione estiva. La boutique all’86 di Rue du Rhône è stata ristrutturata ed è entusiasta di accogliere i suoi clienti in un nuovo ambiente.
Hublot continua il suo rinnovamento estivo celebrando la riapertura di Le Floris, un ristorante che è un’istituzione a Ginevra da oltre 50 anni. Il nuovo Le Floris di Jean-Edern Hurstel si propone come un luogo che si adatta ai diversi momenti della giornata, offrendo cibo gastronomico-fusion, un lounge bar e un’elegante zona bistrot chiamata “La Pinte” che serve prelibatezze locali.
La manifattura è entusiasta di associarsi a questo stabilimento iconico e al talentuoso chef Jean-Edern Hurstel, che, come la casa di orologeria, ama scuotere la tradizione e creare l’inaspettato cercando l’eccellenza in tutte le sue creazioni. Jean-Edern Hurstel è uno chef che ha costruito la sua reputazione attraverso la sua carriera e anche il suo periodo indimenticabile nello show televisivo francese “Top Chef”.
Dopo aver lavorato in quattro ristoranti stellati Michelin sotto la guida di grandi chef della gastronomia francese come Alain Ducasse e Alain Passard, ha deciso di allargare i suoi orizzonti a Dubai, dove ha lavorato in diversi hotel a cinque stelle. Hurstel torna quindi a Parigi, dove gestisce l’apertura di The Peninsula e diventa il più giovane Executive Chef di un hotel di lusso in Francia. Ha aperto il suo ristorante sugli Champs-Elysées, Edern, prima di rilevare Le Floris sulle rive del Lago di Ginevra. E l’avventura a Le Floris di Jean-Edern Hurstel è appena iniziata!