Con l’arrivo del nuovo anno, abbiamo dato il benvenuto anche alla stagione sciistica. Da Courchevel e Verbier ad Aspen e Park City, la stagione sciistica è ufficialmente entrata nel vivo. E come per molti settori – arte, musica, moda e così via – esiste una correlazione diretta tra lo sport dello sci e l’orologeria. Che si tratti di Longines, cronometrista ufficiale della FIS Alpine World Cup, o di Zenith che collabora con il marchio di abbigliamento tecnico da sci Fusalp, il legame tra la cultura dello sci e gli orologi replica di lusso è innato. Di seguito, diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori quadranti “bianchi invernali” che ci aspettiamo di vedere sulle piste – e fuori – questa stagione in alcune delle principali stazioni sciistiche del mondo.
Richard Mille RM-037 Ceramica bianca Replica
L’RM 037 White Ceramic replica presenta un’elegante cassa in ceramica bianca, che non solo ne esalta l’estetica, ma garantisce anche durata e resistenza all’usura. Il design del quadrante aperto mette in mostra l’intricata maestria del movimento, offrendo una visione accattivante del calibro automatico CRMA1. Grazie alla combinazione di ceramica bianca e di materiali lussuosi come l’oro rosso e i diamanti, questo segnatempo rappresenta un equilibrio tra sportività e raffinatezza – l’epitome dell’après style.
Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo in Ceramica Bianca Replica
Realizzato con una meticolosa attenzione ai dettagli, il Royal Oak Calendario Perpetuo replica in ceramica bianca rifinita a mano con quadrante decorato “Grande Tapisserie” presenta le indicazioni di giorno, data, mese e settimana dell’anno, oltre all’indicazione astronomica delle fasi lunari. L’indicazione dell’anno bisestile, introdotta da Audemars Piguet nel 1955, è integrata nel design. La cassa di 41 mm, realizzata in ceramica bianca, è completata da un vetro zaffiro e da un fondello antiriflesso che ne garantiscono la durata e la chiarezza. Con uno spessore di soli 9,5 mm e un’impermeabilità fino a 20 metri, questo segnatempo falso rappresenta un equilibrio armonioso tra forma e funzione. Ok, il quadrante non è bianco, ma il quadrante blu con contatori argentati, indici luminescenti e lancette Royal Oak, abbinato al bracciale in ceramica bianca e alla fibbia pieghevole in acciaio lucido annerito, lo fa rientrare nella categoria dei “bianchi invernali”.
Rolex Explorer II Replica
In tutta sincerità, quando penso ai quadranti bianchi, questo particolare Rolex replica mi viene sempre in mente per primo. Il quadrante è bianco, è ovvio, ma lo spirito dell’Explorer mi porta anche all’arte dello sci. Il repliche Rolex Oyster Perpetual Explorer II in Oystersteel, abbinato a un bracciale Oyster, è abbinato a un quadrante bianco con lancetta delle 24 ore a forma di freccia e indici con indicazione Chromalight, che assicurano una leggibilità eccezionale anche in condizioni difficili. L’orologio replica si distingue per la lunetta 24 ore e per la lancetta arancione supplementare delle 24 ore, che consente di distinguere le ore diurne da quelle notturne, una funzione fondamentale per gli avventurieri che esplorano ambienti in cui la luce del giorno è scarsa, come le grotte o le regioni polari in estate.
Orologio da pilota IWC Automatic 41 “Black Aces” Replica
Solo pochi giorni fa, il CEO di IWC, Christoph Grainger-Herr, ha sfoggiato il suo Pilot “Lake Tahoe” in ceramica bianca sulle piste da sci – e mentre adoriamo questo segnatempo per la stagione sciistica, ci piace anche il Pilot’s Watch Automatic 41 “Black Aces”. Il Pilot’s Watch Automatic 41 “Black Aces” replica IWC è racchiuso in acciaio inossidabile e presenta un quadrante nero di grande impatto con numeri e lancette bianchi a contrasto, che offrono una leggibilità eccezionale. L’iconico indice triangolare a ore 12, che ricorda gli strumenti delle cabine di pilotaggio, ne arricchisce l’estetica aeronautica. Animato dal movimento automatico IWC calibro 32111, questo orologio IWC replica garantisce precisione e affidabilità. Il modello “Black Aces” rende omaggio ai Black Aces, una leggendaria squadriglia di piloti da caccia della Marina, e presenta un fondello dal design unico.
Recent Comments