Un’altra pietra preferita è la malachite. Rolex ha iniziato a utilizzare questa pietra verde per i suoi quadranti negli anni ’70, ed è ancora disponibile oggi. L’esclusiva tonalità verde e il motivo ondulato rendono il quadrante speciale, utilizzato solo per il repliche Rolex Day-Date e il Datejust.
Come per i primi quadranti in onice, Rolex replica ha rimosso gli indici e la minuteria per consentire ai clienti di godere appieno della pietra. Siamo subito d’accordo sul fatto che gli indici in diamante o qualsiasi altra aggiunta a un quadrante come questo tolgono l’impatto e la gioia visiva che i quadranti in pietra Rolex dovrebbero offrire.
L’orologio replica che vedete nella foto è un falso Rolex Datejust ref. 1601/8. Questa versione in oro pieno della famosa referenza Datejust è la tela perfetta per il quadrante in malachite. Rolex avrebbe utilizzato la malachite nello stesso modo pulito anche per i Day-Date ref. 18038 e 18238. Per le referenze successive a sei cifre del Day-Date, è possibile trovare anche quadranti in malachite con numeri romani.
Come nel caso del quadrante in onice, ritengo che gli altri quadranti in pietra siano speciali e possano essere apprezzati al meglio senza indici. Un replica Rolex Datejust ref. 1601 con quadrante in malachite è difficile da trovare, soprattutto sul bracciale. Ci si aspetta di vedere prezzi intorno ai 50.000 euro. Prezzi simili sono richiesti anche per i Day-Date ref. 18038 e 18238 con quadrante in malachite. Ciò che si ottiene in cambio è davvero qualcosa di speciale.
Recent Comments