La scorsa settimana ti abbiamo mostrato la collezione del 25 ° Anniversario del Royal Oak Offshore. Questa settimana, abbiamo avuto notizia di ciò che Audemars Piguet replica sta rilasciando al SIHH 2018 per le donne ed è altrettanto impressionante. La manifattura Le Brassus ha utilizzato la Dubai Watch Week come trampolino di lancio per la metà femminile delle sue novità pre-SIHH. La collezione comprende tre nuove interpretazioni del caratteristico design Millenary.
Il Millenary è esistito in qualche forma o forma dal 1995, quando Audemars Piguet ha ampliato il suo portafoglio di design per includere questo orologio da polso ovoidale soddisfacente basato su un modello dei primi anni ’50. Come avrai intuito, l’orologio replica è intitolato al terzo millennio che, a quel tempo, mancava solo pochi anni.
Due dei tre modelli di orologi Millenary replica, uno in oro bianco e uno in oro rosa, sono equipaggiati con i cosiddetti braccialetti con finitura polacca che si aggiungono al fascino vintage. Rispetto al più popolare bracciale milanese, un braccialetto polacco è il risultato di arrotolare un filo attorno a un asse in direzioni alternate. Su un bracciale milanese, i fili sono tutti infilati nella stessa direzione. A causa di questa maggiore complessità, ogni braccialetto polacco è fatto a mano individualmente.
L’ovvio pezzo di eroe di questa nuova formazione è un Millenary che si basa su una delle introduzioni più riconoscibili di Audemars Piguet da SIHH 2017. Amalo o lo odi, Frosted Gold è tornato e questa volta sembra sorprendentemente sottotono. Se non si ricorda, la finitura Oro smerigliato fa parte di una collaborazione con la designer di gioielli Carolina Bucci che ha debuttato sulla Frosted Gold Royal Oak dello scorso anno. Il look accattivante viene creato attraverso un’antica procedura di martellamento dell’oro chiamata tecnica fiorentina. Su questo particolare orologio da imitazione svizzero, la lunetta, la lunetta interna, la parte superiore delle anse e i lati della cassa alle 9 e alle 3 sono stati smerigliati. Questa replica Audemars Piguet Italia segna anche la prima volta che un quadrante opale è stato utilizzato nella collezione Millenary.